MINERALI COLLOIDALI: PROPRIETÀ DELL’ARGENTO COLLOIDALE, USO E PREZZI

scritto da Wilde Wilde il 20/11/2017 alle ore 11:50, in H24 Mixer

MINERALI COLLOIDALI: PROPRIETÀ DELL’ARGENTO COLLOIDALE, USO E PREZZI

Quando parliamo di prodotti naturali benefici per la salute del nostro organismo, non possiamo non soffermarci sui minerali colloidali. Il minerale colloidale più antico e il più utilizzato è l’argento colloidale.

 

In primis, è giusto comprendere di cosa stiamo parlando: l’argento colloidale è un minerale che, come suggerisce il suo nome, consiste in un minerale sotto forma di “colloide”. Ma cosa significa? Il colloide consiste in minuscole particelle di argento a carica ionica sospese in un solvente puro che si trova in uno “ status” liquido. Queste piccolissime particelle hanno come peculiarità quella di non sciogliersi (capacità di non reazione di due stati fisici differenti: solido e liquido).

 

L’incremento della vendita dell’argento “colloidale”da parte del mercato, ha una spiegazione chiara è semplice. Tale minerale assunto sotto forma di colloide permette l’assorbimento quasi totale del prodotto, in maniera del tutto efficace.

 

L’uso di questo argento ha permesso la diffusione di prodotti di tutti i tipi. Questo prodotto lo si può acquistare sia online, sia recandosi in una farmacia/parafarmacia o in un’erboristeria. L’acquisto online è di solito quello più veloce ed economico. I prezzi, generalmente, partono da una somma di 15€ ad una di 70€; il tutto dipende dal tipo di prodotto, dalla sua purezza e dall’utilizzo che se ne vuole fare.

 

Lo si può trovare sotto forma di: gocce; spray; gel; crema; integratori. Il vasto assortimento di questo prodotto è facilmente reperibile online presso e-commerce del settore omeopatico .

 

Ma quali sono le sue proprietà? Tale minerale è assolutamente consigliato per le sua proprietà e per i suoi benefici. A seconda che si tratti di integratore o di crema, l’argento colloidale permette al nostro organismo di combattere diversi batteri, infezioni, anche micosi e funghi. È una sostanza inodore ed insapore e può essere utilizzata a contatto con mucose poiché innocua e priva di tossicità.

 

Le varie fasce di prezzo dell’argento colloidale permettono l’utilizzo di tale prodotto da parte di una vasta gamma di persone, tuttavia, è consigliabile affidarsi ad uno specialista per comprendere quale sia il più idoneo. È consigliabile, inoltre, che il vostro medico di fiducia vi prescriva le dosi giornaliere per evitare eventuali controindicazioni.

 

L’argento colloidale è considerato idoneo sia per uso esterno che per  un uso interno. L’uso interno tuttavia, é stato vietato in alcune nazioni (in Italia è stato disposto il divieto per “l’uso interno” privilegiando “ l’uso esterno ”) ma generalmente è del tutto consigliato dagli stessi studiosi e medici!

 

Quali sono le proprietà e il dosaggio consigliato dell’argento colloidale?

Questo prodotto è conosciuto e riconosciuto sin da tempi antichi per le sue proprietà e per i suoi benefici, quando gli antibiotici ancora non esistevano. Era funzionale, infatti, ad annientare batteri, funghi e virus con l’utilizzo di un dosaggio minimo; lasciando agire tale prodotto per pochi minuti, il tempo sufficiente per risultare efficace, è stato dimostrato che si procura la distruzione di qualsiasi microrganismo presente.

 

La particolarità di questi minerali è che sono sostanze riconosciute alla stregua dei prodotti omeopatici, quindi, di conseguenza, non necessitano di alcuna ricetta per essere acquistati.